Il Comune di Fasano si aggiudica quasi 5 milioni di euro per risistemare le scuole

di Redazione Go Fasano mercoledì, 8 agosto 2018 ore 06:00

L'annuncio dato dal primo cittadino Francesco Zaccaria

FASANO - Circa 4 milioni e 700 mila euro. Ecco a quanto ammonta la somma che il Comune di Fasano si è aggiudicato per l'efficientamento energetico delle scuole del territorio. A dare l'annuncio, con una nota diramata nella tarda serata di ieri, è stato proprio il sindaco Zaccaria.

"Il 20 luglio - scrive nella nota il sindaco - vi ho informato delle candidature per i fondi finalizzati all’efficienza energetica in tre scuole e in tutti gli edifici di proprietà comunale: ho la bella notizia che ci siamo già aggiudicati i primi 4.700.000 euro. Abbiamo infatti ottenuto una valutazione largamente superiore al minimo richiesto e, per questa prima parte di finanziamento, nella scuola primaria di via Galizia a Fasano e nelle medie Galilei di Pezze e Fortunato di Montalbano vengono sostituiti gli infissi e le caldaie e collocati esternamente i cosidetti “cappotti termici”, sistemi isolanti di ultima generazione contro la dispersione di calore. Inoltre, abbiamo anche la possibilità, per la prima volta a Fasano, di adeguare tutti gli impianti degli edifici di proprietà comunale: i lavori prevedono la posa in opera di valvole termostatiche, luci a led, impianto fotovoltaico, generatore a condensazione e pompa di calore.

Abbiamo poi approvato un protocollo d’intesa con l’Enel - notizia preannunciata già dalla nostra testata giornalistica - per la realizzazione “chiavi in mano” di altre dieci stazioni di ricarica per veicoli elettrici, non solo nei principali centri urbani (Fasano centro - Pezze di Greco e Montalbano) ma anche a Speziale, Pozzo Guaceto, Savelletri, Torre Canne e alla Selva. Dopo la sostituzione di tutti i 6500 punti-luce della pubblica illuminazione e dei semafori con lampade a led, è questo un altro passo verso la nuova e moderna Fasano che stiamo costruendo: una città che sta meglio consumando meno."

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo