Il Giudice accoglie la richiesta di "Quattrozampe nel Cuore": dissequestrati i cani

di Redazione Go Fasano sabato, 11 agosto 2018 ore 05:30

La fine di una lunga e triste vicenda a spese degli amici a quattrozampe

FASANO - E' stato firmato dal GIP di Brindisi, Tea Verderosa, il decreto con il quale si procede al dissequestro dei cani del canile comunale. Una lunga vicenda, cominciata con il sequestro della struttura (e dei cani) avvenuto lo scorso gennaio del 2017, a seguito di un sopralluogo da parte del nucleo dei carabinieri del NAS. Il documento porta la data del 3 agosto scorso, e l'associazione "Quattrozampe nel Cuore onlus" ha ieri ricevuto la bella notizia. Era stata la stessa associazione, a metà luglio scorso circa, a richiederne il dissequestro. Resta da capire per quale motivo, durante questo anno e mezzo, "neppure il Comune di Fasano - sottolinea l'associazione - abbia mai richiesto il dissequestro dei cani. Ad oggi, ne avremmo fatti adottare almeno la metà".

"La "Quattrozampe nel Cuore" poco tempo fa, ha avanzato richiesta di dissequestro dei cani in uscita del canile e il 3 agosto il Giudice del Tribunale di Brindisi ce lo ha concesso. La nostra caparbietà e determinazione - sottolinea l'associazione - insieme con il nostro immenso amore per i cani del canile di Fasano, ha fatto sì che raggiungessimo questo importante obiettivo, che ci commuove e ci fa gioire immensamente allo stesso tempo. Ora possiamo iniziare un’opera di sensibilizzazione volta a far adottare tanti sfortunati cani che hanno vissuto e vivono ancora lì dentro, in attesa della costruzione del nuovo canile. La libertà - proseguono i volontari - è un valore importante per tutti ed esseri senzienti come i cani non dovrebbero essere costretti a restare chiusi in gabbie senza avere una famiglia di riferimento che li accudisca e li ami. Grazie a tutti per esserci stati vicino finora; continuate a farlo per collaborare insieme a migliorare la vita di tanti cani senza una casa."

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo