Meteo, il caldo dà una tregua. Tempo in peggioramento dopo Ferragosto

di Cristiano Mancini lunedì, 13 agosto 2018 ore 03:30

Le previsioni per i prossimi giorni

FASANO - Le condizioni di caldo afoso hanno caratterizzato le ultime settimane sul nostro territorio, colpa di una situazione di “maltempo anticiclonico” che però sta per finire.

È atteso infatti un cambiamento delle condizioni del tempo nei prossimi giorni, con l’arrivo di infiltrazioni più fresche e instabili da nord che causeranno una serie di temporali da nord a sud, a partire da martedì. Mercoledì, proprio durante la giornata di Ferragosto, il maltempo si sposterà sulla nostra regione con temporali che, a tratti, colpiranno soprattutto le aree interne della Puglia centro-settentrionale, ma non sono esclusi sconfinamenti sulle coste. In particolare, sono probabili temporali anche sulle nostre zone a partire dal pomeriggio di mercoledì secondo gli aggiornamenti odierni dei modelli meteo.
 
L’instabilità proseguirà anche nei giorni successivi, quando si manterrà una circolazione instabile a tutte le quote e i temporali si svilupperanno nelle ore più calde della giornata. All’instabilità farà seguito un lieve calo termico, non eccessivo ma sufficiente a spazzare via il carico di umidità presente da settimane, il vero problema del disagio che si sta percependo. Successivamente alla parentesi instabile, non sono previste altre ondate africane. È probabile che l’estate prosegua in maniera tranquilla fino a settembre, quando si faranno più probabili le prime perturbazioni autunnali.

Previsioni a cura di Meteo Fasano

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo