Tradeco, il sindaco Zaccaria: «La raccolta rifiuti é regolarmente ripresa»

di Redazione Go Fasano martedì, 2 ottobre 2018 ore 10:30

L’Amministrazione comunale anticiperà gli stipendi di settembre e ottobre agli operai fissi e stagionali

FASANO – Come annunciato dal sindaco di Fasano Francesco Zaccaria «La raccolta dei rifiuti è regolarmente ripresa questa mattina». La notizia arriva dopo lo sciopero degli operai Tradeco di ieri mattina che ha causato disagi sull’intero territorio comunale.

«Ieri avevo subito ordinato al dirigente il Servizio Ecologia, Fernando Virgilio, di intimare alla Tradeco di ripristinare immediatamente il servizio – afferma Zaccaria - Nella notte l'azienda ha fatto pervenire i dispositivi di sicurezza richiesti dai lavoratori. Inoltre, alle 5 di stamattina abbiamo fatto una riunione, con l’azienda nella quale abbiamo stabilito che l’Amministrazione comunale anticipi, come già avvenuto in passato, gli stipendi di settembre e ottobre agli operai, fissi e stagionali, acquisendo i dati contabili necessari.
 
Mi riservo tuttavia ogni azione in tutte le sedi, perché siamo davanti ad un altro inadempimento da parte dell’azienda, alla quale abbiamo già applicato in questi due anni e tre mesi un milione e settecentomila euro di penali, a fronte degli zero euro delle amministrazioni precedenti. Nel frattempo, da parte nostra, diamo ulteriore impulso alle procedure per la gara-ponte, che comunque va fatta con attenzione e precisione, perché sono in ballo milioni di euro dei contribuenti fasanesi. Ringrazio l'assessore Gianluca Cisternino per aver seguito, insieme a me, l'ennesimo momento di tensione con la Tradeco. Come sempre poche parole, e prima i fatti per i cittadini».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo