Fasano ammessa al progetto Hermes per la valorizzazione di Lama d'Antico

di Redazione Go Fasano mercoledì, 10 ottobre 2018 ore 05:30

Previsti anche due bus-navetta, anfiteatri rimovibili e spettacoli

FASANO - «Il Comune di Fasano è stato ammesso a un finanziamento di due milioni di euro per la valorizzazione di Lama d’Antico e il collegamento con Egnazia – annuncia il sindaco Francesco Zaccaria - Si tratta del progetto Hermes, che avevamo presentato al comitato di sorveglianza del programma Grecia-Italia 2014/2020, finanziato con i Fondi europei di sviluppo regionale.

Il progetto permette di rendere visitabile l’area a nord di Lama d’Antico, l’acquisto di due bus-navetta per il percorso Lama d’Antico-Egnazia, la realizzazione di due anfiteatri rimovibili, uno per sito, e di una mappa geolocalizzata dei percorsi culturali. Inoltre, fra l’altro, per due anni sono previsti quattro spettacoli teatrali nei due siti e otto laboratorii teatrali, tre dei quali a Fasano.
 
Ancora soldi per ampliare l’offerta turistica di qualità del territorio fasanese, quindi: mi fa piacere ringraziare Giacomo Maringelli che, insieme a me, ha seguito il progetto permettendoci di centrare questo ulteriore importante obiettivo. L’Europa serve, funziona, e ci dà vantaggi, basta saperli cogliere».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo