Il sindaco Francesco Zaccaria: «Un Piano Costa di tutti e per tutti»

di Redazione Go Fasano giovedì, 11 ottobre 2018 ore 05:30

Il primo cittadino ha risposto con una lettera alla nostra testata

FASANO - Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera da parte del sindaco Francesco Zaccaria indirizzata alla nostra testata. 
 
«Gentile direttore, non mi pare di aver visto sul sito da lei diretto un articolo sugli esiti della riunione dei capigruppo in Consiglio comunale di lunedì 8 sul Piano costa, da voi annunciata in termini di polemica nella maggioranza che mi sostiene. Ebbene, devo puntualizzare che non c'è stata polemica neanche con le opposizioni che, a parte qualche piccola osservazione e qualche chiarimento, hanno apprezzato la scelta di lasciare liberi i tratti di costa e le calette sabbiose più facilmente fruibili. Ne viene fuori un Piano costa di tutti e per tutti, che garantisce l’interesse degli imprenditori a ricavare giusto profitto creando altri posti di lavoro e il diritto dei fasanesi di non dover sempre pagare per andare al mare.
 
Riguardo al centro storico, ho il piacere di informarvi anche che è terminato, da parte del commissario della Regione Puglia, l’esame delle osservazioni sulle modifiche alle norme di attuazione del Piano regolatore, quelle che consentono di trasformare in attività commerciali le abitazioni al piano terra e primo piano: la pratica è ora tornata a Bari per la delibera finale della Giunta regionale.
 
Il centro storico grazie a questa paziente e costante opera di innovazione di strumenti regolamentari e opere pubbliche, potrà certamente tornare al suo antico splendore. Forse cinque anni non basteranno, ma sentiamo il dovere di cominciare il lavoro  e, vi posso assicurare, il meglio deve ancora venire».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo