E' la "Gial Plast" la nuova ditta che gestirà lo smaltimento dei rifiuti a Fasano
La società subentra alla Tradeco, ormai fallita, e costerà 65 mila euro in meno al mese
FASANO - Il sindaco Francesco Zaccaria lo aveva preannunciato ieri, giovedì 11 ottobre, in Consiglio comunale: una nuova ditta gestirà il servizio di smaltimento dei rifiuti fino all'aggiudicazione della gara ponte. Ed è stato proprio lo stesso primo cittadino, pochi minuti fa, a comunicare a mezzo Facebook il nome del nuovo e provvisorio gestore.
"La Gial Plast di Taviano (Lecce) è la nuova concessionaria del servizio di raccolta rifiuti e dello spazzamento strade a Fasano: ho firmato oggi - scrive il sindaco - la relativa ordinanza e da martedì 16 ottobre la nuova ditta subentra alla Tradeco, dichiarata fallita tre giorni fa, nel contratto in vigore. Come abbiamo ribadito ieri in Consiglio comunale, questo contratto sarà risolto all’entrata in servizio della ditta che vincerà la gara-ponte, di cui proprio oggi scadono i termini per la presentazione delle offerte. Per il momento, comunque, ho affidato l’incarico alla Gial Plast per sei mesi.
I curatori fallimentari della Tradeco garantiranno il servizio fino a lunedì 15 compreso. La Gial Plast è la società attualmente incaricata del servizio nei comuni di Ostuni e Cisternino, oltre che in altri diciotto comuni pugliesi. Il canone mensile che verseremo alla nuova ditta è inferiore di 65.000 euro a quello che davamo alla Tradeco. Tutti i cittadini possono stare tranquilli sul fatto che la nostra attenzione alla qualità del servizio rimane massima: vogliamo Fasano come le altre città - ha concluso Zaccaria - pulita a costi ragionevoli per tutti."
Leggi anche
- Antonio Scianaro: «Un Consiglio comunale a dir poco vergognoso»
- Galeota replica a Trisciuzzi: «Perché non strumentalizza anche l'aria natalizia?»
- Laura De Mola, nuovo Commissario di Forza Italia: «Il mio primo pensiero ai giovani»
- Fabrizio Piepoli e Nabil Bey in “Ghibli”, musica franca dal Mediterraneo
- Alla guida di un’auto senza patente: denunciato un Fasanese
Notizie più lette
- Malore alla guida: muore fasanese
- Torre Canne, assalto ad un tir di tabacchi sulla statale 379. AGGIORNAMENTI IN CORSO
- Assalto al tir carico di tabacchi nel Fasanese: ferita una persona e rapinate 7 tonnellate di sigarette
- Fasanese si consegna ai Carabinieri per scontare 4 giorni di reclusione, dopo aver beneficiato dell'indulto
- Le forti mareggiate abbattono il muro dell’ex Lido Pipoli a Torre Canne
pastore giovanni
"NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...
Mostra articolo