Appuntamento con il CineForum del Movimento 5 Stelle

di Redazione Go Fasano martedì, 6 novembre 2018 ore 05:00

In proiezione il film “PIIGS”

FASANO – Appuntamento con il CineForum del Movimento 5 Stelle Fasano per la proiezione di "P.I.I.G.S., un film tratto da una storia vera: la tua”.
 
«In questi anni – scrive il gruppo - abbiamo imparato a conoscere questa parola: Austerity. Ma dove ci ha condotti?
Ci avevano detto che avremmo ridotto il debito pubblico, che saremmo cresciuti, ma questo non è avvenuto; ci siamo visti tagliare lentamente i servizi essenziali tutelati dalla nostra Carta Costituzionale, sono aumentate a dismisura le disuguaglianze, la povertà e il disagio sociale. Abbiamo visto il volto cinico e cieco di quella che doveva essere l'unione dei popoli, ma che in realtà è (sembrata) l'unione di interessi di pochi ma non dei popoli.
 
Dobbiamo sovvertire questo paradigma, occorre investire sulla felicità dei popoli d'Europa, bisogna rilanciare le nostre capacità, forse siamo ancora in tempo. Per questo motivo giovedì 8 novembre alle 20:30, ci vediamo presso il LAB. Fasano 5 Stelle in via Bianchi n°12 per il CineForum.
 
PIIGS è un film documentario del 2017 diretto e prodotto da Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre e narrato da Claudio Santamaria, che indaga le cause e i riflessi dell’austerity sulla società europea, in particolare del Sud Europa».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo