Storni abbattono linea elettrica: black out nel Fasanese

di Redazione Go Fasano lunedì, 5 dicembre 2016 ore 08:55

Singolare episodio accaduto ieri pomeriggio nelle campagne a sud di Fasano

MONTALBANO – Non solo flagello per l’agricoltura ed in particolare per le colture olivicole. Ora sono diventati anche un pericolo per il territorio e per la pubblica incolumità.
 
Si tratta degli storni che da qualche giorno, a milioni, hanno invaso il Fasanese facendo razzia di olive e arrecando danni alle coltivazioni olivicole ed orticole.
 
Come se non bastasse nel primo pomeriggio di ieri, uno stuolo composto da centinaia di migliaia di storni, l’ha fatta davvero grossa. Si è posato su un cavo dell’alta tensione dell’Enel, che attraversa le campagne tra Montalbano e Speziale (in contrada Ottava), e l’ha spezzato a causa del peso.
 
Il tutto ha generato un black out che è durato diverse ore ed ha interessato diverse utenze ed abitazioni di campagna, dal primo pomeriggio fino alla serata di ieri, ovvero fino a quando le squadre dell’Enel – prontamente intervenute - non sono riuscite a ripristinare il guasto.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!