Vasto incendio nel Fasanese

di Redazione Go Fasano lunedì, 19 giugno 2017 ore 00:51

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri Forestali. LE FOTO.

POZZO FACETO – Un incendio propagatosi da un terreno incolto ha rischiato di lambire una abitazione ed ha danneggiato un oliveto. Sono divergi gli ettari andati ieri pomeriggio in fumo in agro di Pozzo Faceto.
 
Intorno alle 13 di ieri (domenica 18 giugno) un incendio si è sviluppato all’interno di un terreno incolto ubicato nei pressi di una piccola cava abbandonata dove pare fossero stati anche abbandonati dei cumuli di rifiuti, lungo la strada comunale che da via Parco Lorusso conduce verso Torre Spaccata ma che si interrompe a ridosso della linea ferroviaria. 
 
Complice anche il forte vento di tramontana, il rogo si è subito propagato ad un vicino oliveto danneggiandolo e mandando in fumo anche un cumulo di tubi dell’irrigazione ormai dismessi, il che ha sprigionato anche un fumo nero che si è propagato in zona rendendo l’aria irrespirabile. L’incendio ha lambito anche una abitazione di campagna, ma per fortuna non c’è stato alcun pericolo per i residenti.
 
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni che hanno lavorato oltre due ore prima di avere ragione delle fiamme. Insieme ai pompieri è anche intervenuta una pattuglia dei Carabinieri Forestali di Ostuni che ha avviato le indagini per fare piena luce sul rogo e per stabilire anche eventuali responsabilità.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!