Vasto incendio lambisce il centro abitato di Savelletri

di Redazione Go Fasano giovedì, 10 agosto 2017 ore 08:20

Intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri. LE FOTO.

SAVELLETRI - Un incendio, sulla cui origine dolosa non sembrano esserci dubbi, ha interessato nella tarda serata di ieri (mercoledì 9 agosto) una vesta area ubicata in via Accademia navale di Livorno, all’ingresso di Savelletri arrivando da Fasano.
 
Le fiamme hanno ridotto in cenere, oltre ad arbusti e piante tipiche della macchia mediterranea, anche alcuni ulivi secolari. Non solo. Il rogo ha minacciosamente lambito alcune abitazioni ubicate alle porte del borgo marinaro. 
 
Per avere ragione delle lingue di fuoco è stato necessario l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco, che sono arrivati a Savelletri muovendosi dal distaccamento di Ostuni. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia cittadina. I militari dell’Arma si sono occupati della viabilità lungo la strada provinciale 4, la Fasano-Savelletri, che è stata lambita dal rogo, in attesa che i Vigili del fuoco completassero le operazioni di spegnimento dell’incendio. 
 
La situazione è tornata sotto controllo dopo oltre un’ora dall’inizio del rogo.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • MINNA ANTONIO

    Grazie, assessore, per la Sua manifestazione di orgoglio per “il lavoro svolto dall’intera struttura” nella organizzazione dei servizi sociali,...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Ma la distanza fra 4.000 e 15.000 è notevolissima. È evidente che qualcuno sta mentendo senza paura di offuscare o giocarsi la propria credibilità,...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!