Passaggio a livello chiuso a metà nel Fasanese

di Redazione Go Fasano mercoledì, 4 ottobre 2017 ore 08:06

Paura nelle campagne a sud di Fasano

SPEZIALE – Ci sono stati momenti di apprensione tra chi alle prime ore di questa mattina (4 ottobre) si è ritrovato a percorrere le strade comunali che conducono a mare da Speziale e Pozzo Faceto.
 
Il passaggio a livello ubicato lungo la strada comunale che da Speziale conduce verso Torre Canne e verso la località Tuppina, infatti, non si è chiuso completamente al momento del passaggio del treno, ma una delle due sbarre - quella che impedisce il transito dal lato monti - non si è abbassata. Il risultato è stato che il passaggio a livello si è chiuso a metà con tutti i rischi e pericoli conseguenti che un mezzo, proveniente da Speziale, finisse sui binari nel momento in cui si trovava a passare il treno.
 
Stessa situazione, ancora peggiore, si sarebbe verificata all’altro passaggio a livello, ovvero a quello ubicato lungo la strada comunale che da Pozzo Faceto conduce a località Tuppina, strada che comunque al momento è inibita alla circolazione per la presenza del cantiere del cavalca ferrovia in costruzione. In questo caso pare che le sbarre non si siano abbassate entrambe.
 
Tutto ciò ha determinato un blocco dei treni in transito con ritardi e viaggiatori costretti ad aspettare nelle stazioni l’arrivo dei convogli, fino a quando la situazione non è tornata alla normalità.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!