Tre denunce e quattro segnalazioni nel Fasanese

di Redazione Go Fasano lunedì, 13 novembre 2017 ore 09:38

Attività di controllo straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

FASANO - Tre arresti, quattro denunce a piede libero, nove segnalazioni all'Autorità Amministrativa, sequestrati oltre 13 grammi di sostanze stupefacenti e due coltelli, controllate 152 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza, 696 le persone identificate e 364 automezzi controllati. Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi mediante la “simultanea” effettuazione di posti di controllo a cinturazione d’area e degli abitati, nonché pattuglie mobili di zona a saturazione degli stessi.
Nell’ambito di questo straordinario servizio di controllo del territorio  i Carabinieri della Compagnia di Fasano, al comando del tenente Daniele Boaglio, hanno denunciato a piede libero tre fasanesi e segnalato altri quattro fasanesi quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Si tratta di C.Z., 37 anni, e D.R., 33 anni, denunciati  per ricettazione in concorso, in quanto sorpresi a trasportare, a bordo di un carro attrezzi “Fiat” di proprietà del 37enne, la cabina di un Iveco Eurocargo privo di segni identificativi di verosimile provenienza furtiva.
Il terzo fasanese denunciato è C.V., 44 anni, deferito per danneggiamento e ubriachezza, poiché, in forte stato d’ebbrezza, ha danneggiato un’autovettura Fiat Panda, parcheggiata sulla pubblica via, appartenente alla società “Hertz Italia”.
Inoltre i militari dell’Arma hanno segnalato al Prefetto, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un 30enne di Ostuni, trovato in possesso di 0,5 gr. di eroina, un 24enne, 24 anni di Fasano, trovato in possesso di 0,5 gr. di hashish, un 20enne di Fasano, trovato in possesso di 0,5 gr. di hashish e un 35enne di Fasano, trovato in possesso di 0,5 gr. di hashish.
Nel complesso, i Carabinieri del Comando Provinciale (impiegati 123 militari e 60 automezzi) hanno eseguito 20 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, sequestrati complessivamente 1 gr. di cocaina, 0,5 gr. di eroina, 5 gr. di hashish e 7 gr. di marijuana. Sono state controllate 152 persone sottoposte agli arresti domiciliari e misure di prevenzione, identificate 696 persone e controllati 364veicoli, oltre a 25 esercizi pubblici. Inoltre, sono state  elevate 87contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di17.120 €, sequestrati e recuperati 3 mezzi, ritirate 5 carte di circolazione e 4 patenti di guida, 155 i punti complessivamente decurtati a documenti di guida.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!