Natale sicuro: il bilancio dell’attività dei Carabinieri

di Redazione Go Fasano martedì, 26 dicembre 2017 ore 15:26

Servizio straordinario di controllo del territorio

BRINDISI - Positivo il risultato conseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi nell'ambito di questo primo segmento delle feste di fine anno.
 
L'attività svolta mediante la “simultanea” effettuazione di posti di controllo all'interno dei centri abitati, nonché pattuglie mobili, è stata orientata prevalentemente alla prevenzione dei reati predatori al fine di garantire un elevato target di sicurezza a tutela dei cittadini, oltre a garantire la sicurezza stradale nelle più importanti arterie di collegamento nell'ambito provinciale.
 
Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio: un arresto, cinque denunce a piede libero, nove segnalazioni all'Autorità Amministrativa, sequestrati oltre 16 grammi di sostanze stupefacenti, eseguiti 580 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza, 1.985 le persone identificate e 941 automezzi controllati.
 
Nel complesso, i Carabinieri del Comando Provinciale (impiegati 380 militari e 190 automezzi) hanno eseguito 36 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, sequestrati complessivamente 2 gr. di cocaina, 8,5 gr. di hashish e 5,7gr. di marijuana. Sono stati eseguiti 580 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari e misure di prevenzione stranieri, identificate 1.985 persone e controllati 941 veicoli, oltre a 108 esercizi pubblici. Inoltre, sono state elevate 180contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di 34.455 euro, ritirate 7 carte di circolazione e 5 patenti di guida, 311 i punti complessivamente decurtati a documenti di guida.
 
Il dispositivo attuato ha contribuito in maniera fattiva al tranquillo svolgimento delle feste appena trascorse, oltre che con azioni di repressione, anche con la più discreta attività preventiva che ha scongiurato il verificarsi di eventi eclatanti.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ma la distanza fra 4.000 e 15.000 è notevolissima. È evidente che qualcuno sta mentendo senza paura di offuscare o giocarsi la propria credibilità,...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Concordo perfettamente che l'attuale Amministrazione faccia bene a mandare via la Tricom,sia per far risparmiare milioni di Euro e soprattutto per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!