Controlli edilizi nel Fasanese

di Redazione Go Fasano domenica, 11 febbraio 2018 ore 09:30

Al lavoro il nucleo di polizia edilizia della Polizia municipale

FASANO – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia municipale fasanese in materia di urbanistica e di edilizia. 
Non passa mese, infatti, che gli agenti componenti lo speciale nucleo di Polizia edilizia non  compiano controlli, sopralluoghi, accertamenti su cantieri sia nei centri abitati che nelle campagne al fine di prevenire abusivismo edilizio e violazioni delle norme in materia urbanistica ed edilizia.
Nel mese di gennaio sono stati due i rapporti riguardanti opere o lottizzazioni abusivamente realizzate.
Si tratta di opere realizzate in assenza del permesso di costruire, o in totale difformità o con variazioni essenziali.  Due le persone segnalate ritenute responsabili degli abusi e segnalate.
I rapporti riguardano la realizzazione di una tettoia in legno in via Bosforo (una la persona ritenuta responsabile dell’abuso e segnalata), la realizzazione di un vano tecnico e di un gazebo in legno in via Eroi del Mare a Torre Canne (una la persona ritenuta responsabile dell’abuso e segnalata).
Continua, dunque, senza sosta il lavoro dello speciale nucleo attivo all’interno del corpo di Polizia municipale fasanese. Controlli ed accertamenti proseguiranno anche nei prossimi mesi in ogni angolo del territorio comunale.
Lo speciale nucleo di Polizia edilizia attivo all’interno del Corpo di Polizia Municipale di Fasano è composto dal maresciallo Filippo Semeraro e dall'assistente capo Fabrizio Zizzi, ed è al comando del maggiore Fernando Virgilio (comandante del Corpo).
Si tratta di un nucleo che opera su iniziativa ma anche su delega della Procura della Repubblica di Brindisi ed in collaborazione agli altri corpi di Polizia e che quotidianamente esegue controlli su tutto il territorio fasanese, riscontrando irregolarità in materia urbanistica ed edilizia.  
 
Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    La presenza di Forze dell'Ordine su un vasto territorio è molto limitata e le probabilità che una pattuglia incappi un ladro che sta rubando sono...

    Mostra articolo
  • D'URSO VITO

    richiamatemi , grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!