Incidente sulla statale 172 nei pressi di Laureto: ferita una coppia di coniugi

di Redazione Go Fasano domenica, 11 febbraio 2018 ore 11:54

Sul posto Polizia municipale, 118 e Vigili del Fuoco. LE FOTO.

FASANO - Una coppia di coniugi 50enni residenti nelle campagne tra Fasano e Monopoli sono rimasti feriti in maniera grave in un incidente stradale avvenuto intorno alle 9 di questa mattina lungo la strada statale 172 tra Fasano e Laureto.

La coppia viaggiava in direzione Locorotondo a bordo di un Apecar quando, per cause in corso di accertamento, è entrata in collisione con una Lancia Ypsilon, guidata da un locorotondese, che viaggiaga in direzione Fasano.

L'impatto è stato particolarmente violento. L'auto si è girata nella corsia di marcia opposta mentre l'Apecar ha finito la sua corsa incastrandosi nella parete rocciosa che costeggia la strada statale 172.

I primi automobilisti di passaggio hanno subito dato l'allarme al 118 e alle forze dell'ordine. I due occupanti l'Apecar sono praticamente rimasti incastrati nelle lamiere contorte del mezzo ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Ostuni per estrarli. Uno dei due feriti, tra l'altro, non era cosciente quando è stato estratto dal mezzo. 

Immediato il trasferimento a bordo di due ambulanze del 118 presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi, dove i sanitari hanno immediatamente prestato le cure del caso. Per i due feriti la prognosi è riservata.

Sul posto per i rilievi di rito sono intervenute tre pattuglie della Polizia municipale di Fasano, coordinate sul posto dal maresciallo Cosimo Caroli.

Gli agenti di Polizia municipale hanno lavorato diverse ore per effettuare i rilievi di rito utili a stabilire la esatta dinamica del sinistro e per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati. Nel frattempo la circolazione - della quale se ne è occupata sempre la Polizia municipale - ha subito rallentamenti in quanto è stato attuato il senso unico alternato nella zona dell'incidente, ovvero a poche centinaia di metri dall'ingresso di Laureto in una doppia curva.

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    La presenza di Forze dell'Ordine su un vasto territorio è molto limitata e le probabilità che una pattuglia incappi un ladro che sta rubando sono...

    Mostra articolo
  • D'URSO VITO

    richiamatemi , grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!