Denunciato il presunto truffatore di un commerciante fasanese

di Redazione Go Fasano mercoledì, 28 febbraio 2018 ore 08:57

Attività dei Carabinieri 

PEZZE DI GRECO- I Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, al termine di una attività d'indagine scaturita dalla querela presentata nel mese di dicembre 2017 da un commerciante 33enne della frazione,  hanno denunciato a piede libero per il reato di truffa e sostituzione di persona, D.P. 29enne residente a Noci (Bari).
I fatti hanno avuto inizio nel novembre 2017, quando il commerciante viene contattato sulla propria utenza telefonica fissa utilizzata per la sua attività commerciale, da un uomo qualificatosi quale "finanziere", il quale gli propone l’acquisto del calendario storico della Guardia di Finanza per un importo di 176,00 € . Il primo dicembre successivo, il denunciante riceve dietro il pagamento della somma pattuita con contrassegno postale, un plico con corriere "Sda" al cui interno vi era contenuta una copia della rivista "Carabinieri d’Italia magazine" dell’anno 2015. Dagli accertamenti è emerso che il giovane, truffatore seriale, ha raggirato utilizzando la stessa tecnica numerosi commercianti in varie parti del territorio nazionale. Si presenta telefonicamente quale "appartenente alle Forze di Polizia" invitando l'interlocutore, solitamente il titolare di attività imprenditoriale o commerciale, a sottoscrivere un abbonamento alle varie riviste del Corpo, per importi variabili e comunque superiori a 150 €, da versare con cadenza trimestrale.
 
Tempo stimato di lettura: 1’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo