Controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio di Fasano

di Redazione Go Fasano mercoledì, 11 aprile 2018 ore 20:54

Il bilancio delle attività 

FASANO - Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato eseguito nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Fasano con l'ausilio di un elicottero del 6° Elinucleo dei Carabinieri di Bari.
La attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico. Nel corso del servizio, sono state operate tutta una serie di perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari. Il dispositivo ha interessato anche le contrade rurali e masserie dell'agro di Cisternino e Ostuni, particolarmente monitorate dall'Elicottero dell'Arma, dove sono stati effettuati mirati controlli poiché in passato sono stati rinvenuti autoveicoli oggetto di furto. L'attività è stata orientata anche alla prevenzione dei furti nelle aree rurali.
Nel complesso, i Carabinieri della Compagnia di Fasano (sono stati impiegati 18 militari e 9 automezzi) hanno eseguito 7 perquisizioni personali e 2 domiciliari, è stato sequestrato 1 grammo di marijuana. Sono state controllate 6 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 10 a misure di prevenzione, identificate 67 persone e controllati 48 veicoli, oltre a 3 esercizi pubblici. Undici le contravvenzioni al codice della strada elevate per un totale di 883 euro, segnalato all'Autorità Amministrativa un 24enne quale assuntore di stupefacenti, fermato in piazza Ciaia di Fasano, denunciata anche in stato di libertà, per furto, una 35enne che ha asportato un cosmetico del valore di 30 euro dall'interno di un negozio di Ostuni.
 
Tempo stimato di lettura:  40''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo