Ubriachi alla guida: nei guai due fasanesi

di Redazione Go Fasano lunedì, 21 maggio 2018 ore 16:46
Sono incappati in un posto di blocco dei Carabinieri
 

FASANO – Nel corso di un servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, due fasanesi – M.V. 35 anni e G.A. 20 anni -  sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica dai  Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano.
 
I due, in distinti controlli, fermati su differente arterie stradali, sono stati sottoposti all'alcoltest risultando positivi; il primo con un tasso alcolemico pari a 0,87 g/l, il secondo 1,03 g/l. 
 
A seguito del responso, la patente di guida è stata ad entrambi ritirata.
 
L’art.186 del codice della strada: "guida sotto l'influenza dell'alcool" punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. 
 
Le sanzioni, previste al secondo comma, puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcool per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo