Recuperato e salvato a Fasano un esemplare di rapace protetto

di Redazione Go Fasano lunedì, 9 luglio 2018 ore 06:11
Intervento della Polizia municipale
 
FASANO – Un esemplare di falchetto in difficoltà è stato ritrovato l’altra mattina su un davanzale di una finestra di una abitazione in via De Deo, nel centro di Fasano, ed è stato salvato grazie all’intervento della Polizia municipale.
 
 Il recupero della fauna selvatica in difficoltà, infatti, compete al Comune che demanda il tutto alla Polizia locale.
 
Gli agenti l’altra mattina, allertati da alcuni cittadini, si sono portati sul posto e dopo aver recuperato il falchetto lo hanno trasportato presso il proprio comando, in Viale Romita, dove gli hanno dato da mangiare e da bere.
 
I vigili in servizio, infatti, hanno recuperato del macinato di carne ed hanno alimentato il falchetto dandogli anche da bere, in attesa che si organizzasse la consegna del volatile in un centro specializzato. Cosa che è avvenuta nel primo pomeriggio quando una pattuglia della Polizia locale fasanese ha raggiunto Bitetto, dove è attivo il centro di recupero della fauna selvatica che dipende dall’Osservatorio faunistico della Regione Puglia. 
 
Si tratta dell’unico centro in Puglia che è, appunto, abilitato al recupero, cura e liberazione della fauna selvatica. 
 
Tempo stimato di lettura: 10’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo