Controlli dei Carabinieri sul territorio di Fasano: diverse denunce e segnalazioni

di Redazione Go Fasano mercoledì, 24 ottobre 2018 ore 13:26

Il bilancio dell’attività svolta nel centro cittadino e nelle frazioni

FASANO – Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato compiuto nelle ultime ore dai Carabinieri della compagnia di Fasano e dei reparti da questa dipendenti. 
L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. 
Sotto la morsa dei militari dell’Arma è finita l’intero centro cittadino di Fasano oltre che le zone periferiche, le frazioni e le contrade rurali.
Nell’ambito di tale servizio i Carabinieri hanno denunciato a piede libero  2 georgiani irregolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora gravitanti tra le province di Bari e Brindisi, segnalati dal personale di vigilanza di un supermercato del luogo in possesso di generi alimentari che sono stati restituiti al responsabile del punto vendita. 
La merce era stata occultata nelle tasche degli indumenti. I due cittadini extracomunitari sono stati anche denunciati poiché hanno violato l’ordine di lasciare il territorio dello Stato. 
A Pezze di Greco, i Carabinieri, su Corso Nazionale, hanno controllato 2 operai del posto di 35 e 40 anni, che sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1 e 2 grammi di hashish che è stato sottoposto a sequestro. I due operai sono stati segnalati al Prefetto di Brindisi quali assuntori di stupefacenti.
Complessivamente i Carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni personali, identificato 85 persone e controllato 62 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici. Sono state elevate, inoltre, 15 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica, di cui 1 per rumori molesti alla guida di autoveicolo, elevata a un giovane che faceva stridere i pneumatici della sua auto con improvvise e brusche accelerazioni, 4 per guida senza cintura, 1 per guida senza patente, 1 senza casco e 1 per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo