Lino Banfi ha incontrato i Lions fasanesi

di Redazione Go Fasano martedì, 13 marzo 2012 ore 08:59
Donata all'attore una copia del volume "La Pace e i bambini. Pensieri e disegni"

La consegna del volume a Lino Banfi

BARI – Un gruppo di soci del Club Lions Fasano Host, delegati dal presidente Dodò Potenza, ha incontrato nei giorni scorsi a Bari, presso il salone del Consiglio della Provincia, l'attore Lino Banfi in veste di ambasciatore dell’Unicef Italia, organizzazione per la quale, da quasi un decennio, svolge missioni di pace e presta il volto per le diverse campagne di raccolta fondi.


L'occasione è stata la consegna al popolare attore del volume “La Pace e i bambini. Pensieri e disegni”,  testo edito dal sodalizio lionistico fasanese, a fini benefici, in occasione del concorso “Un poster per la pace” che il Lions International svolge da tempo tra gli studenti delle scuole dell'obbligo per sensibilizzarli all'importanza della pace, della tolleranza e della comprensione internazionale. Per quella circostanza Lino Banfi aveva redatto la prefazione del libro, inviandola in forma di lettera scritta di suo pugno, così come è stampata all'inizio del volume, ma non era stato possibile donargliene una copia. Con la consueta gentilezza e disponibilità anche in quell'occasione Nonno Libero non negò il suo contributo e fu pronto a mettersi in gioco rivolgendo parole affettuose ai piccoli artisti, invitandoli ad insegnare ai vecchi come si diventa bambini e a dare importanza alla vita che va colorata come un disegno con i colori della pace e della libertà. Un'altra opportunità per esplicare la missione del lionismo a cui il club fasanese non si è sottratto svolgendo un'attività volta alla promozione e al rispetto della persona e dei valori etici umanitari fondamentali.




Tempo stimato di lettura: 30’’




Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Praticamente la ss 172 parte dall' agip e nn da dopo patronelli per l'anas e le istituzioni varie, quella strada nn viene messa in...

    Mostra articolo