La viola di Anna Serova inaugura la stagione di Fasanomusica

di Marisa Cassone sabato, 12 novembre 2016 ore 07:52

Ieri, la prima serata della 34esima stagione concertistica al Teatro Kennedy.

FASANO- Fasanomusica è sempre attuale e al passo con i tempi nonostante la sua età. È stata inaugurata ieri sera, venerdì 11 novembre, la 34esima stagione concertistica presso il Teatro Kennedy. Ad aprire le danze è stata la viola di Anna Serova accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari diretta dal maestro Roberto Molinelli.
 
Dopo i saluti della presidente di Fasanomusica Mariolina Patronelli Castellaneta, le note dell’orchestra hanno invaso il teatro con musiche di Paganini, quali Sonata per la Gran Viola e La campanella per viola e orchestra, le Fantasie di Rossini, Capriccio spagnolo di Rimsky/Korsakov, insieme alle Danze popolari rumene di Bela Bartok e Une larme di Rossini, prime esecuzioni assolute del maestro Molinelli, anch’egli violinista.
 
Una serata coinvolgente in cui il talento e la musica di qualità hanno dato il via ad una stagione concertistica come sempre di alto livello.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • poveri noi

    peccato l'impegno di questa brava gente non basterà mai fino a quando gli imbecilli rimarranno impuniti Non riesco a mettere le foto sullo schifo...

    Mostra articolo
  • Ciaccia Daniele

    Ripuliti? Ma se dalle foto postate si vedono chiaramente i residui della decespugliazione, poi vogliamo parlare del ciglio delle strade dove...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!