Due incontri organizzati dall'Apsi Fasano

di Krizia Ricupero lunedì, 14 novembre 2016 ore 01:05

Saranno affrontati i temi della psicologia nel mondo scolastico e l'infanzia e adolescenza nel mondo attuale

FASANO- L'Apsi-Fasano organizza due incontri che si terranno presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Fasano, alle ore 18.00 nei giorni di domani, martedì 15 novembre, e di mercoledì 23 novembre.

L’intento è quello di porre alla attenzione dell’opinione pubblica due nodi: quello della Psicologia nel mondo della Scuola, e quello dell’infanzia e adolescenza nel mondo attuale.

Martedì 15 novembre ci sarà l'incontro con la Prof.ssa Maria Beatrice Ligorio (Professore di Psicologia della Educazione presso l'Università degli Studi di Bari) sul tema: Lo psicologo Scolastico per gli allievi e la Comunità: Analisi di alcune esperienze. Interverranno Oronzo Rubino, presidente dell'Apsi, l'assessore alla pubblica istruzione e pari opportunità,  Cinzia Caroli e  Antonio Di Gioia, presidente dell'ordine degli psicologi della Regione Puglia. L'incontro sarà moderato da Sandra Legrottaglie, psicologa e psicoterapeuta.

Mercoledì 23 novembre si svolgerà invece un incontro con  Giuseppe Vinci, psicologo-psicoterapeuta e didatta del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale sul tema: La Relazione con i bambini e i ragazzi: la fatica e la bellezza del prendersi cura. Interverranno Mariangela DeMola, vice presidente dell'Apsi, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e Antonio Di Gioia. L'incontro sarà moderato da Antonio Fanigliulo, dirigente psicologico del consultorio familiare della Asl.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • cofano annarita

    grazie x questo interessante articolo, avete scritto tutti i recapiti da uilizzare ma non avete messo il link del cup, gentilmente potete...

    Mostra articolo
  • Pantaleo Pietro

    È inutile commentare quando per compiacersi certi amici non si pubblica quello non in linea con dictat di chi vi comanda. Complimentu.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!