Al via la stagione concertistica dell’ “Accademia dei Cameristi”

di Redazione Go Fasano martedì, 22 novembre 2016 ore 07:52

Primo appuntamento con il trio cameristico Sebastianutto-Velardi-Piccotti al Teatro sociale 

FASANO- Si inaugura venerdì 25 novembre la settima stagione concertistica dell’ “Accademia dei Cameristi” patrocinata dal ministero per i Beni e le attività culturali, dalla Regione Puglia e dal Comune di Fasano. Al Teatro Sociale di Fasano alle ore 20.30 si esibirà il trio Christian Sebastianutto (violino), Erica Piccotti (17enne violoncellista prodigio), Viviana Velardi (pianoforte)  che proporrà musiche di Wolf-Ferrari (“Trio in fa diesis magg. op.7”), Casella (“Sonata in la magg. da G.B.Sammartini”) e Brahms (“Trio in do min. op.101”). Info. 347.7712034 – 0804394180. Biglietto intero 5 euro, giovani fino ai 26 anni, biglietto 3 euro.

Christian Sebastianutto si è diplomato presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Giuliano Fontanella. dal 2013 studia presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma con Sonig Tchakerian. Ha tenuto concerti come solista in tutta Italia e all’estero per importanti Festival e Associazioni Musicali. Nel 2015 è stato selezionato tra le più importanti Accademie musicali europee per partecipare al Festival internazionale di musica “Encuentros Musicales Santander”(Spagna). Ha inciso il “Concerto n.1 in mi minore” di Mendelssohn per l’etichetta Amadeus Rainbow ed ha inciso per la Rai di Trieste. Suona un violino Giuseppe Gagliano del 1773.

Erica Piccotti si diploma in Violoncello a soli 14 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma sotto la guida di Francesco Storino. Attualmente studia presso l’Hochschule der Kunste di Berna nella classe di Antonio Meneses. È vincitrice di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali. L’8 marzo 2013 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le ha conferito l’Attestato d’Onore Alfiere della Repubblica per gli eccezionali risultati in campo musicale ottenuti in giovanissima età.

Viviana Velardi si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Monopoli sotto la guida del M° F. Monopoli. Dedica, inoltre, grande attenzione alla musica da camera avendo formato un duo con il flautista Mario Caroli, con grande successo di pubblico e di critica. Si afferma in numerosi concorsi pianistici e cameristici ottenendo premi, borse di studio e concerti in Italia. Svolge attività concertistica da solista e in formazioni cameristiche suonando per importanti associazioni musicali e città italiane e straniere. Apprezzata, in particolare, per la bellezza del suono, la raffinatezza del gusto estetico e la sensibilità interpretativa è invitata a suonare per associazioni italiane e straniere.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!