Studenti e Amministrazione comunale insieme per festeggiare il Natale

di Redazione Go Fasano giovedì, 15 dicembre 2016 ore 07:47

Originali iniziative in programma il 16 e il 21 dicembre

L'assessore Cinzia Caroli

FASANO - In occasione delle prossime festività natalizie, l’Amministrazione comunale di Fasano ha voluto coinvolgere le scuole del territorio per la realizzazione di iniziative ad hoc. 
 
Domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 10 i bambini e le bambine delle scuole per l’infanzia del 1° e del 2° Circolo didattico saranno in piazza Ciaia ad intonare canti natalizi intorno al grande presepe realizzato da “Artigianfaso” (per il Comune).
 
Non solo.
 
Le insegnanti hanno fatto realizzare dalle piccole e dai piccoli allievi originali addobbi natalizi che “arrederanno” la villetta di S. Antonio (di proprietà comunale).
 
Così che i bimbetti e le bimbette, dopo i canti, saranno accompagnati a visitare la Casa Museo alla Fasanese e, successivamente, raggiungeranno la villetta di S. Antonio per addobbare l’intera area.
 
«Ci recheremo tutti insieme in corso Vittorio Emanuele per raggiungere la villetta – spiega Cinzia Caroli, assessore comunale all’Istruzione – e ci divertiremo nell’addobbare la bella area pubblica, in sintonia col clima natalizio che già stiamo vivendo: sarà un modo per educare i piccoli e le piccole alla partecipazione attiva, all’amore per la realtà territoriale nella quale vivono. Una città appartiene a tutti coloro che la abitano – sottolinea l’assessore Caroli – ed è giusto che ognuno possa fare la sua parte per mantenerla pulita, decorosa e per darne una ventata di semplice bellezza».
 
Non è un caso che, nei giorni successivi, altri addobbi, realizzati sempre dalle scuole per l’infanzia, adorneranno gli alberi di Natale che l’Amministrazione comunale ha fatto allestire nelle frazioni di Savelletri, Torre Canne e Pezze di Greco.
 
Lunedì 21, invece, dalle ore 10.30 in piazza Ciaia e nell’androne del Palazzo municipale, le studentesse della scuola professionale per i servizi sociali “Leonardo da Vinci” insceneranno un flash mob sul tema “La spiritualità ed il Natale”, coinvolgendo tutti i passanti.
 
«Saranno due giornate piene di luce, di colori e di gioia – afferma l’assessore Cinzia Caroli – e, per questo, sentiamo di ringraziare per la collaborazione i dirigenti scolastici, le insegnanti, le studentesse, l’associazione “U’mbracchie” che ci aprirà per l’occasione la Casa Museo alla Fasanese e Giovanni Laguardia di “Artigianfaso” per l’artistico presepe in piazza Ciaia, realizzato con materiali tipici locali».
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
     

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!