Vigilia di Natale ricca di iniziative a Montalbano

di Redazione Go Fasano domenica, 25 dicembre 2016 ore 09:28
Svolti il Babbo Natale e la benedizione della natività. LE FOTO.
 
MONTALBANO – La frazione più a sud di Fasano grazie a due iniziative svolte nel corso del pomeriggio e della serata della vigilia natalizia è entrata nel vivo del Natale.
 
Per tutto il pomeriggio e la serata di ieri, infatti, il Babbo Natale dei volontari di Protezione civile ha distribuito doni a grandi e piccini nella frazione fasanese.
 
L’iniziativa, giunta alla sua 26.ma edizione, è stata organizzata dalla associazione “Cb Quadrifoglio”- Volontari di Protezione civile, i cui volontari, insieme al Babbo Natale, hanno percorso in lungo e in largo le strade della frazione raggiungendo le abitazioni presso le quali hanno consegnato i doni.
 
La manifestazione è stata allietata da musiche e canti natalizi. Un mare di caramelle, inoltre, è stato anche distribuito a grandi e piccini durante l’intera manifestazione.
 
Alle ore 20.30, poi, il Babbo Natale con tutti i volontari in piazza della Libertà  si è ritrovato per un momento di socializzazione con la comunità con lo scambio di auguri e un brindisi per augurare a tutti un sereno Natale. Allo scambio di auguri ha partecipato anche il consigliere comunale Giuseppe Pace.
 
I volontari, poi, durante la manifestazione non hanno dimenticato i disabili della frazione cui hanno portato un loro personale dono, e hanno fatto visita anche alla nonna più longeva della frazione, Teresa Semeraro di 101 anni. 
 
Intorno alle 18 di ieri, poi, il parroco della frazione don Gianluca Dibello ha benedetto il suggestivo presepe realizzato in piazza della Libertà dai tanti volontari appartenenti alle associazioni della frazione. 
 
Prima della benedizione, gli alunni della scuola primaria “Don Milani” hanno intonato canti natalizi. Tantissimi i cittadini presenti. 
 
Il presepe è stato realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni di Montalbano (che si sono fatte carico anche delle spese) e alla abnegazione di tanti cittadini, che sono stati ringraziati pubblicamente da Giacomo Moretti e dal consigliere Giuseppe Pace.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!