Torna il teatro comico con la rassegna Fasano Ridens

di Marisa Cassone mercoledì, 4 gennaio 2017 ore 12:15

Presentato ieri il calendario degli spettacoli durante una conferenza stampa.

FASANO- Torna anche quest’anno “Fasano Ridens”, la rassegna di teatro comico e brillante, giunta alla sua seconda edizione, con la direzione artistica di Fabiano Marti.
Ieri sera, martedì 3 gennaio, si è tenuta una conferenza stampa al Teatro Sociale per presentare il nuovo cartellone di spettacoli.
 
Presente lo stesso Marti e Antonietta Mancini, presidente del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, la quale ha affermato: “Si scaldano i motori per la seconda rassegna. Quest'anno gli spettacoli sono 4, di cui 2 di produzione "Peppino Mancini". La rassegna comincia a gennaio e si conclude a maggio. Il ricavato dell'iniziativa (escluse le spese) sarà devoluto alle popolazioni terremotate, in particolare per la ricostruzione di qualche teatro del centro Italia oppure per svolgere attività teatrali per ragazzi”.
 
“L’obiettivo è far divertire e far ridere – ha invece dichiarato Fabiano Marti - La scelta del titolo stesso della rassegna, scelto lo scorso anno, vuol significare l'intenzione di esserci e restarci, sperando ci siano altre edizioni”.
 
Si partirà il 22 gennaio con “Stasera mi butto”, scritto e diretto da Fabiano Marti; il 26 febbraio sarà la volta di “Senti chi parla”, diretto da Fabiano Marti e portato in scena da cinque attori della “Peppino Mancini”; il 26 marzo “Ditegli sempre di si”, tratto da una commedia di Eduardo De Filippo, diretto da Ascanio Cammino e interpretato dalla compagnia “Napolinscena” di Taranto; il 28 maggio, ultimo spettacolo, “Il varietà ci salverà”, anche questo portato in scena dalla compagnia “Peppino Mancini” insieme ai ragazzi del laboratorio teatrale.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 19, mentre l’ultimo spettacolo sarà replicato anche il giorno successivo (29 maggio) alle ore 21.
 
Il biglietto avrà un costo di 12 euro, per gli studenti ridotto a 10 euro, acquistabile direttamente al botteghino, mentre gli abbonamenti per le poltronissime 45 euro, platea 40 euro, galleria 35 euro e per ragazzi sotto i 23 anni 30 euro.
I possessori di abbonamento avranno inoltre la possibilità di seguire anche lo spettacolo-saggio dei ragazzi del laboratorio che si terrà a maggio.
 
Per info e abbonamenti: ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 presso la sede della “Peppino Mancini” in via del Balì 18, oppure 3498241088 / 3474530371.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    come diceva il grande TOTO" : ma mi faccia il piacere!!!! Signori organizzatori la prossima volta invitate talenti della nostra terra.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Non resta che unire la nostra indignazione e la nostra rabbia a quelle del Sindaco giustamente sempre più scoraggiato,ma che non demorde per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!