“La scena dei ragazzi”: rassegna teatrale per gli studenti fasanesi

di Redazione Go Fasano domenica, 5 marzo 2017 ore 08:07

Primo spettacolo martedì 7 marzo al teatro Sociale

FASANO- "La scena dei ragazzi" è la rassegna teatrale "in _matinée_" destinata agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del territorio, messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese. Quest'anno gli spettacoli in cartellone sono nove, oltre ad un altro appuntamento relativo ad un vero e proprio laboratorio teatrale (i ragazzini si cimenteranno con l'arte della recitazione) il 6 aprile e destinato all'Istituto comprensivo di Pezze di Greco-Montalbano (plesso "Fortunato" di Montalbano) con lo spettacolo "Pulcinella dalla brace alla padella" alle ore 10.

«Quest'edizione della rassegna teatrale per gli studenti è più ricca di date e spettacoli – afferma Annarita Angelini, assessora comunale alla Cultura -; riteniamo che l'arte scenica sia una disciplina importante per l'espressione del sé, corporea e più strettamente legata all'uso della parola nei contesti relazionali più vari, così che il calare questa prospettiva nei bambini e nei ragazzi non può che essere un contributo alla loro crescita complessiva».

Sipario martedì 7 marzo al teatro Sociale con lo spettacolo "Pitagora Box" destinato all'istituto "Bianco-Pascoli" e dato in _prima_ alle ore 10 ed in replica alle ore 11.30.


Martedì 21 marzo al teatro Sociale la _pièce_ "Confini disumani" destinata agli studenti del "Leonardo da Vinci" alle ore 11.


Mercoledì 22 marzo al teatro Kennedy in _prima_ alle ore 10 ed in replica alle 11.30 "Il Re Clown" destinato all'"Istituto Comprensivo" di Pezze di Greco ed agli alunni del 2° Circolo didattico.


Martedì 28 marzo al teatro Kennedy alle ore 10.30 "La bambina librata" destinato agli alunni del 1° Circolo didattico e dell'"Istituto Comprensivo" di Pezze di Greco.

Martedì 4 aprile al teatro Kennedy alle ore 10.30 "Lo schiaccianoci" destinato agli alunni del 1° Circolo didattico.


Lunedì 10 aprile al teatro Sociale alle ore 11 "Storia mia non è più" destinato agli alunni del "Leonardo da Vinci".


Venerdì 21 aprile al teatro Kennedy in _prima_ alle ore 9.30 ed in replica alle 11 "Bruno lo zozzo" destinato agli alunni del 1° Circolo didattico e dell'"Istituto Comprensivo" di Pezze di Greco.

Venerdì 28 aprile al teatro Sociale alle ore 11.30 "Ondina, la Sirena bambina" destinato agli alunni del 2° Circolo didattico.


Venerdì 12 maggio al teatro Kennedy alle ore 10.30 "L'Universo è un materasso" destinato agli alunni del 1° Circolo didattico e dell'"Istituto Comprensivo" di Pezze di Greco.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!