Giovedì Santo tra processioni e Sepolcri

di Marisa Cassone venerdì, 14 aprile 2017 ore 08:29

Entra nel vivo la Settimana Santa. LE FOTO

 
FASANO- Con il Giovedì Santo si entra nel vivo della Settimana Santa. A Fasano ieri, giovedì 13 aprile, sono partite le prime processioni, quali “Gesù nell'orto degli ulivi” a cura della Confraternita di Maria SS.ma del Rosario e “Gesù flagellato” della Confraternita di Maria Immacolata. Il delicato suono del flauto traverso accompagnato solamente da un tamburo, ha scandito nel silenzio i momenti di preghiera dei Misteri.
 
Nella serata di ieri inoltre, le chiese fasanesi sono state aperte per i Sepolcri, ovvero Altari della Reposizione. Fiori bianchi, luce fioca delle candele, germogli di grano, hanno reso più suggestivi gli altari che hanno conservato l’Eucarestia dopo la Messa nella Cena del Signore (in Coena Domini).
 
Le processioni di quest’oggi, Venerdì Santo: “Ecce Homo” dell'Ordine Secolare Francescano, “Gesù sotto la croce” e del “Cristo spirante” a cura della Confraternita del Santissimo Sacramento. In serata, la processione della “Pietà” a cura della Confraternita di Santa Maria della Salette, “Gesù morto” a cura della Confraternita dell’Assunta e quella di “Maria Addolorata” della Confraternita del Purgatorio.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!