Venerdì Santo: Le prime processioni della giornata

di Krizia Ricupero venerdì, 14 aprile 2017 ore 20:11

Questa mattina hanno sfilato le due processioni del venerdì. LE FOTO

FASANO- Dopo le prime processioni che si sono svolte ieri sera, entrano nel vivo i riti pasquali del Venerdì Santo a Fasano. Questa mattina infatti (venerdì 14 aprile) si sono snodate per le principali vie cittadine le processioni dei Misteri, per ricordare la crocifissione e la morte di Gesù.

Alle ore 9 di questa mattina dalla Chiesa San Francesco d'Assisi è partita la tradizionale processione “Ecce Homo” dell’Ordine Francescano Secolare, seguita poi alle 10:30 da quella della Confraternita del SS. Sacramento. Quest'ultima con le statue cel "Cristo sotto la croce" e del "Cristo Spirante", è partita dalla chiesa Matrice di Fasano.

Durante tutto il tragitto le processioni, come da tradizione, sono accompagnate dai fedeli e dai cittadini che in questo modo possono sentire più da vicino i momenti importanti della Passione di Cristo.

Questa sera i riti proseguiranno con la processione de “La Pietà” della Confraternita S. Maria della Salette, “Gesù morto” della Confraternita dell’Assunta e “L’Addolorata” della Confraternita del Purgatorio che si concluderà con la consueta veglia prepasquale.

Tempo stimato di lettura: 30'' 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!