Venerdì Santo: Le prime processioni della giornata

di Krizia Ricupero venerdì, 14 aprile 2017 ore 20:11

Questa mattina hanno sfilato le due processioni del venerdì. LE FOTO

FASANO- Dopo le prime processioni che si sono svolte ieri sera, entrano nel vivo i riti pasquali del Venerdì Santo a Fasano. Questa mattina infatti (venerdì 14 aprile) si sono snodate per le principali vie cittadine le processioni dei Misteri, per ricordare la crocifissione e la morte di Gesù.

Alle ore 9 di questa mattina dalla Chiesa San Francesco d'Assisi è partita la tradizionale processione “Ecce Homo” dell’Ordine Francescano Secolare, seguita poi alle 10:30 da quella della Confraternita del SS. Sacramento. Quest'ultima con le statue cel "Cristo sotto la croce" e del "Cristo Spirante", è partita dalla chiesa Matrice di Fasano.

Durante tutto il tragitto le processioni, come da tradizione, sono accompagnate dai fedeli e dai cittadini che in questo modo possono sentire più da vicino i momenti importanti della Passione di Cristo.

Questa sera i riti proseguiranno con la processione de “La Pietà” della Confraternita S. Maria della Salette, “Gesù morto” della Confraternita dell’Assunta e “L’Addolorata” della Confraternita del Purgatorio che si concluderà con la consueta veglia prepasquale.

Tempo stimato di lettura: 30'' 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Ciaccia Daniele

    Ripuliti? Ma se dalle foto postate si vedono chiaramente i residui della decespugliazione, poi vogliamo parlare del ciglio delle strade dove...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Dopo che il comune di Fasano decise di assumere ,al posto della provincia,la titolarità del servizio di controllo sugli impianti termici,stabilendo...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!