La devozione dei fasanesi nelle processioni del Venerdì Santo

di Marisa Cassone sabato, 15 aprile 2017 ore 09:25

Ieri sera le ultime processioni prima della Pasqua. LE FOTO

FASANO- I Misteri della Passione e della Morte di Gesù Cristo scandiscono gli ultimi momenti del Triduo che precede la Santa Pasqua. Ieri, venerdì 14 aprile, numerose sono state le processioni in giro per la città. Dopo quelle della mattina, “Ecce Homo” della chiesa di San Francesco d'Assisi, “Gesù portacroce” e “Cristo Spirante” a cura della Chiesa Matrice, ieri sera è stata la volta della processione della “Pietà” della confraternita di S. Maria della Salette della Chiesa di S. Francesco da Paola, “Cristo nel sepolcro” della Confraternita dell’Assunta, fino a giungere in tarda serata, alla processione dell’Addolorata curata dalla Confraternita del Purgatorio.
 
La tanta partecipazione dei fasanesi ha voluto dimostrare ancora una volta la devozione verso i riti religiosi che caratterizzano questi giorni in attesa della Pasqua di Resurrezione.
 
L’ultima processione sarà quella di “Cristo Risorto” curata dalla Confraternita di San Giuseppe e che avrà luogo proprio domenica mattina.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!