Domani si festeggia la Madonna del Pozzo

di Redazione Go Fasano mercoledì, 19 aprile 2017 ore 00:31

Patrona della Città di Fasano

POZZO FACETO – La città di Fasano domani (20 aprile) sarà in festa. Come da tradizione il primo giovedì dopo Pasqua si tengono, presso il Santuario di Pozzo Faceto, i festeggiamenti in onore della Patrona della città di Fasano: la Madonna del Pozzo.
 
Intenso il programma sia civile che religioso, messo a punto dal parroco don Luigi Bianchessi e dal Comitato Festa Patronale, presieduto da Michele Gallo.
 
Da lunedì scorso è iniziato il triduo di preparazione, con alle ore 8.15 le lodi mattutine, alle ore 18 il santo Rosario meditato e alle 18.30 la Santa Messa. Il triduo di preparazione è presieduto da don Carmelo Semeraro, cancelliere della Diocesi di Conversano-Monopoli.
 
Domani, giovedì 20 aprile, giornata solenne dei festeggiamenti, alle ore 8.00 inizieranno i pellegrinaggi con la Messa con i pellegrini di Montalbano, alle ore 9.30 con i pellegrini di Speziale, e alle ore 11.00 la Santa Messa solenne presieduta da don Carmelo Semeraro. 
 
Nel corso della solenne celebrazione, alla presenza della autorità civili, militari e religiose, sarà rinnovata la tradizione: il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria offrirà in dono alle Vergine il cero votivo e le chiavi della città. 
 
Al termine della santa Messa, si snoderà per le vie della frazione la solenne processione con l’immagine della Vergine.
 
In pomeriggio, poi, riprenderanno i pellegrinaggi: alle ore 17.00 è in programma la santa Messa con i pellegrini di Torre Canne, alle ore 18.30 con i pellegrini di Pezze di Greco, alle ore 20.00 con i pellegrini di Fasano.
 
Il Santuario rimarrà aperto tutto il giorno dalle ore 7.15 alle ore 22.00 con possibilità di confessione durante la giornata. 
 
Il programma civile dei festeggiamenti prevede l’accensione delle luminarie artistiche, la esibizione della banda musicale concerto bandistico “Città di Locorotondo”. La serata sarà allietata dalla “Arcobaleno Band”. Alle 22.30 i festeggiamenti saranno conclusi dallo spettacolo di fuochi pirotecnici.
 
Venerdì 21 aprile, poi, alle ore 18.30 è in programma la santa Messa in memoria di tutti i defunti devoti della Madonna di Pozzo Faceto.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!