“Poesia del mare”: inaugurazione della mostra di pittura

di Redazione Go Fasano giovedì, 15 giugno 2017 ore 07:49

La collettiva di pittura dell'associazione InArte sarà aperta al pubblico da sabato 17 a venerdì 23 giugno a Palazzo Pezzolla.

FASANO- “Poesia del mare” è la collettiva di pittura organizzata dall’associazione culturale “InArte” dell’artista Martino Rubino, col patrocinio del Comune di Fasano, che si terrà da sabato 17 a venerdì 23 giugno a Palazzo Pezzolla.

Il vernissage si terrà sabato 17 giugno alle ore 19 e vedrà la presenza della poetessa Tina Caroli che, attraverso un particolare e suggestivo percorso audio-visivo, condurrà lo spettatore alla comprensione del significato più profondo delle opere esposte. A porgere il saluto dell’Amministrazione comunale, invece, sarà l’assessora a Pari Opportunità Cinzia Caroli.

Si rinnova, quindi, anche quest’anno, l'appuntamento con il gruppo degli artisti di “InArte”, guidati dal m° Martino Rubino che, alla fine del corso, dedicano un'esposizione ad una tematica legata al territorio fasanese.

Dopo le mostre dedicate alle tradizioni e ai luoghi della Via Francigena, quest'anno la mostra è dedicata al mare come elemento permeante della locale realtà paesaggistica. Il «tema è di grande ispirazione – sottolinea Rubino - e di per sé non può prescindere dall'aspetto poetico; proprio per questo sarà il mare a far da ponte fra pittura e poesia».

L'esposizione sarà aperta al pubblico fino a venerdì 23 giugno dalle ore 17 alle 20.30.

 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!