I figuranti de “La Scamiciata” in pellegrinaggio a Pozzo

di Redazione Go Fasano sabato, 17 giugno 2017 ore 09:32

Ospiti gli sbandieratori di Carovigno ed i trombonieri di Barletta.

POZZO FACETO- Avranno inizio ufficialmente domani, domenica 18 giugno, le manifestazioni del “Giugno fasanese” 2017, la rassegna rievocatrice della storica vittoria dei Fasanesi sui Turchi invasori del 2 giugno 1678 che vede il patrocinio del Comune.

Figuranti in costumi d’epoca, del corteo storico fasanese “La Scamiciata”, alle ore 20 effettueranno il pellegrinaggio al santuario Maria SS. di Pozzo Faceto (frazione di Fasano): sul sagrato del santuario si esibiranno gli sbandieratori “Rione Castello” di Carovigno ed il gruppo dei trombonieri “Brancaleone” di Barletta.

L’iniziativa di domenica è organizzata dal comitato “Giugno fasanese – La Scamiciata” in collaborazione con l’associazione “Peppino Di Carolo” di Pozzo Faceto ed “apre”, di fatto, le celebrazioni del 40ennale della nascita della rievocazione de “La Scamiciata” in epoca moderna che si concluderanno il prossimo anno con una serie di appuntamenti culturali in corso di programmazione.


 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!