Inaugurata la mostra Poesia del mare

di Krizia Ricupero domenica, 18 giugno 2017 ore 10:03

L'esposizione è realizzata con le opere degli allievi del corso dell'associazione InArte. LE FOTO.

FASANO- “Poesie del mare”: questo il tema della mostra organizzata dal gruppo InArte e inaugurata ieri sera, 17giugno, presso Palazzo Pezzolla a Fasano. Un insieme di quadri rappresentanti il mare e le mille bellezze di questo elemento che suggerisce numerose emozioni a chi lo ammira.

La mostra è stata introdotta dal maestro Martino Rubino che si è congratulato con chi ha curato l'allestimento e con tutti i componenti dell'associazione, dicendosi soddisfatto degli obiettivi raggiunti.

Il saluto dell'amministrazione è stato affidato alle parole dell'assessore Cinzia Caroli che si è complimentata con l'organizzazione dell'iniziativa, soffermandosi sul tema della mostra, il mare. “Il tema del mare da sempre ha ispirato i poeti, gli scrittori e gli artisti. C'è un legame fortissimo fra l'uomo e il mare”. E infine madrina dell'evento la poetessa Tina Caroli che ha affermato come “lo scopo dell'associazione è da sempre quello di sensibilizzare la collettività a condividere gli ideali di libera espressione dell'arte e l'emozione della creazione”.

Protagonisti della mostra i quadri realizzati dagli artisti e allievi del corso di pittura , ma anche le poesie che accompagnano l'esposizione. Alcune poesie sono state anche lette durante la cerimonia di inaugurazione della mostra, dedicata al compianto Giovanni Celeste.

Dai versi di Elena Anglani Sansonetti a quelli di Alessandro Baricco, da una poesia scritta da una delle allieve del corso Eugenia d'Onofrio ( letta dalla stessa autrice) a Renzo Pezzani e Erri De Luca. E per concludere i versi della  poetessa Caroli che hanno accompagnato lo spettatore alla comprensione del significato più profondo delle opere esposte, in un suggestivo percorso audio-visivo.

L'esposizione sarà aperta al pubblico fino a venerdì 23 giugno dalle ore 17 alle 20.30.


Tempo stimato di lettura: 40''

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!