Festa patronale a Montalbano: domenica svolto torneo di burraco

di Redazione Go Fasano martedì, 25 luglio 2017 ore 09:14
Iniziano oggi le iniziative nell’ambito dei festeggiamenti. LE FOTO. 
 
MONTALBANO – Il Comitato Festa Pastronale ha organizzato domenica scorsa in Piazza della Libertà un torneo di burraco al quale ha partecipato la  associazione "Amici del Burraco" di Pezze di Greco. Il ricavato della iniziativa è stato devoluto al Comitato Festa Patronale per lo sforzo organizzativo che ogni anno svolge per la buona riuscita dell'evento.
 
Numerose sono state le coppie che si sono incontrate e sfidata nella centralissima piazza della frazione più a sud di Fasano.
 
Al termine dei turni di gioco è risultata vincitrice la coppia Slvia-Raffaella di Ostuni, seguita dalla coppia Antonella-Leonardo di Monopoli, terza classificata la coppia Ciccio-Mimmo di Fasano.
 
Le coppie vincitrici saranno premiate lunedì 31 Luglio, in piazza Libertà a Montalbano, prima del concerto di Bianca Atzei, a conclusione della Festa della Madonna del Pozzo. 
 
Festa che entra nel vivo oggi (martedì 25 luglio) con alle ore 21 in in piazza della Libertà la esibizione della scuola di ballo Oltredanza. 
 
Questo il programma dei festeggiamenti:
 
Mercoledì 26 luglio sempre alle ore 21 in piazza della Libertà sarà la volta della Associazione Teatrale Amatoriale in vernacolo e non “Gli Amici di Giùàannèedd” che porterà in scena la commedia in vernacolo a cura dei bambini “àa màassàarèe” (La Masseria).  
 
Giovedì 27 luglio (ore 21 in piazza della Libertà) si terrà la esibizione della scuola di ballo “Top Dance”.
 
Venerdì 28 luglio alle  ore 18,30 si saranno gli sbandieratori per le vie del paese; alle ore 20 si snoderà la processione che raggiungerà piazza della Libertà, con la cerimonia di affidamento ed intronizzazione del quadro raffigurante Maria Santissima Del Pozzo; alle ore 21 tornerà di scena la Associazione Teatrale Amatoriale in vernacolo e non “Gli Amici di Giùàannèedd” con la commedia in vernacolo inedita “La famiglia Bellasega”. 
 
Sabato 29 luglio (ore 19) sarà celebrata la santa Messa nella chiesa di Via Duca Degli Abruzzi e a seguire si terrà la processione in onore della Beata Vergine del Carmine, che dopo aver percorso le strade principali e la piazza della frazione  ritornerà nella chiesa di Via Calatafimi e si terrà la accensione di fuochi pirotecnici. Sempre sabato 29 luglio alle ore 21 in Piazza della Libertà si terrà il concerto de “I Moday Tribute Band Modà”. 
 
Domenica 30 luglio alle ore 8 in Via Calatafimi si svolgerà il “Mercatino del Carmine”; alle ore 18.30, invece, partirà la solenne processione in onore di Maria Santissima del Pozzo con partenza dalla Chiesa di Via Duca Degli Abruzzi e arrivo in Piazza della Libertà dove si terrà la celebrazione eucaristica; dopo la santa Messa la processione si ricomporrà e raggiungerà la chiesa parrocchiale dopo di che si terrà la accensione dei fuochi pirotecnici. Alle ore 22 di domenica 30 luglio è in programma, poi, il Concerto bandistico “Città di Palazzo San Gervasio”, e alle ore 24 i festeggiamenti della domenica saranno conclusi dallo sparo dei fuochi pirotecnici. 
 
Lunedì 31 luglio, ultimo giorno dei festeggiamenti, alle ore 18.30 è in programma il rosario meditato e a seguire la celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale di Via Duca degli Abruzzi. Alle ore 21.30 in piazza della Libertà si terrà la premiazione dei vari tornei, e alle ore 22 si terrà il concerto di Bianca Atzei. 
 
Sabato 6 agosto, infine, alle ore 19 è prevista la celebrazione eucaristica di ringraziamento con la partecipazione del componenti il Comitato Organizzatore dei festeggiamenti.
 
Tempo stimato di lettura: 1’ 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Dibiase Giovanni

    mentre a Fasano, in via Bari Evoli siamo stati al buio per tutta l'estate.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Fatti e situazioni noti da tempo ma rimasti dormienti fino a questa denuncia a dir poco scandalosa.Un pezzo di città abbandonato a se stesso,un...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!