Successo rinnovato per la Festa di San Donato

di Krizia Ricupero lunedì, 7 agosto 2017 ore 08:03

In tanti hanno partecipato alla messa e ai festeggiamenti. LE FOTO

SELVA DI FASANO- Una tradizione immancabile dell'estate  per quanti sono nati e cresciuti alla Selva di Fasano è tornata quest’anno, dopo che l’anno scorso era stata sospesa a causa del maltempo. Ha, infatti, registrato un grande successo la Festa di San Donato che si è svolta ieri sera, 6 agosto, nell'omonima contrada silvana. 

Prima è stata celebrata la santa messa, officiata dal parroco della Selva, don Gino Copertino, nella caratteristica chiesetta rupestre dedicata al santo vescovo di Arezzo, lungo gli scalini di San Donato. E poi è stata inaugurata la  targa esplicativa della cappella in grotta, a cura della Pro Selva e alla presenza del sindaco Francesco Zaccaria e con la benedizione del parroco.  

Poi spazio alla festa con gli stand enogastronimici, i prodotti tipici, artisti di strada  e la musica e i balli tradizionali del gruppo “Folk Egnathium", che hanno animato la serata e intrattenuto i numerosi presenti. 

Un plauso va al comitato organizzatore, coordinato da Francesco SaracinoGiuseppe Baccaro e Aldino Di Carolo, che ha effettuato lavori di sistemazione della gravina e dell’antico tratturo per permettere ai tanti fedeli e visitatori di raggiungere la grotta, riportando in vita un’antica tradizione così sentita dai silvani e villeggianti. 

 

Tempo stimato di lettura: 30’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!