Al via la Festa di San Lorenzo con la consegna del Palio

di Redazione Go Fasano martedì, 8 agosto 2017 ore 07:28

La cerimonia di consegna in piazza Ciaia, questa sera alle 19:30.

FASANO-Si terrà oggi, martedì 8 agosto, la cerimonia di consegna del Palio di San Lorenzo alle 19.30 in piazza Ciaia a Fasano. È la novità principale dell'edizione 2017 della Festa di San Lorenzo organizzata dall'Associazione culturale e ricreativa "La casa rossa" con il supporto di numerose associazioni e tanti volontari. 

L'organizzazione del Palio di San Lorenzo in particolare è a cura di Biagio Amati e in collaborazione con il Comitato Giugno Fasanese. 

Il programma di oggi prevede la Consegna del Palio 2017 da parte del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria al sindaco dei figuranti in abiti d'epoca e l'assegnazione per sorteggio di cavalli e fantini ai quartieri partecipanti rappresentati dai 10 capitani contrassegnati da vessilli e nominati in rappresentanza dei quartieri. Si tratta di Peppino Ancona capitano per Fasano centro, Tonio Zizzi capitano per Pezze di Greco, Onofrio Zaccaria capitano per Montalbano, Domenico Bagordo capitano per Pozzo Faceto, Marcello Cisternino capitano per Speziale, Girolamo Campanella capitano per Torre Canne, Gino Curlo capitano per Savelletri, Rosanna Petruzzi capitano per la Selva, Franco Mastro capitano per Cocolicchio, Katia Schiavone capitano per Laureto. 

La festa entrerà nel vivo mercoledì 9 agosto alle ore 19 con la Processione della statua di San Lorenzo a cura della Confraternita Santissimo Sacramento con partenza da via De Deo (precisamente dal Vivaio Mizzi) scortata dai cavalli e arrivo in Masseria per l'intronizzazione. A seguire la corsa per il palio nei terreni attigui. 

Invece giovedì 10 agosto alle ore 19,30 Santa Messa davanti alla Masseria San Lorenzo. E alle 22,30 concerto di Teresa De Sio. Nel corso delle due serate animazione, musica e degustazione non mancheranno per tutta la notte. 

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!