Uno scoppiettante Montalbano Folk Fest con gli Inti-Illimani in concerto

di Marisa Cassone venerdì, 25 agosto 2017 ore 15:54

Ieri sera, un’occasione per assegnare anche l’ambìto Premio Dolmen. LE FOTO

MONTALBANO- Il Montalbano Folk Fest ha scritto la storia della sua settima edizione con un concerto unico, originale, ma soprattutto indimenticabile del grande gruppo degli  Inti-Illimani Historico. Piazza della Libertà a Montalbano, ieri sera, giovedì 24 agosto, si è accesa con una band “che ha fatto la storia”, fin dal 1967.
 
Sul palco, Horacio Salinas, José Seves e Horacio Durán, hanno portato musica e folklore con le loro “America novia mia”, “Alturas”, “La fiesta de la tirana”, “Polo doliente”, “Ritmos negros”, “Inga”, “La negra Tomasa”, “San Benito”, “Samba lando”, “Testaccio”, “Lo que mas quiero”, “El aparecido”, insieme a tanti altri successi, per concludere con “El pueblo unido”.
 
Un grande successo per l’esibizione del gruppo cileno portato a Montalbano dall'associazione "A Sud - La Compagnia dei sognatori".
 
La serata però è stata occasione anche per assegnare il Premio Dolmen 2017, un riconoscimento che “nasce per ricordare a ciascuno che i veri protagonisti della Storia restano testimoni muti, silenziosi, discreti e, perciò, più misteriosi e affascinanti”, come ha affermato il direttore artistico del festival, Massimo Vinale.
Quello di quest’anno è stato assegnato a Laura De Mola, presidente dell'Egnathia Corse ed ex assessore al turismo. Il premio “Socio 2017” è spettato a Francesco Leone ed Enzo Laghezza, seguito da una targa consegnata invece all'istituto comprensivo "Galilei-Fortunato”.
L'Amministrazione comunale ha invece omaggiato il gruppo degli Inti-Illimani Historico con una targa, come augurio per i loro 50 anni di musica insieme.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!