Eletta a Torre Canne Miss Puglia

di Redazione Go Fasano domenica, 27 agosto 2017 ore 08:51

L'altro ieri si è svolta la finalissima regionale. 

TORRE CANNE- Studia Scienze investigative e vorrebbe diventare una criminologa la nuova Miss Puglia, eletta ieri sera nella suggestiva cornice del porto di Torre Canne, strapieno in ogni ordine di posto. Si chiama Francesca Danieli, ha 20 anni ed è di Foggia la ragazza più bella di Puglia a Miss Italia. Alta un metro e 82 centimetri, occhi e capelli castani, Francesca è stata premiata dallo stilista Angelo Inglese, noto per aver realizzato camice anche per il principe William d'Inghilterra e per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e da chi l'ha preceduta, la brindisina Sara Selvaggia Cassiano, miss Puglia 2016. 

Durante la finalissima regionale, organizzata dall'agenzia "Parole & Musica" di Mimmo Rollo, da più di vent'anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con l'imprenditore Marco Cofano, ha ottenuto l'accesso diretto per le prefinali nazionali della 78esima edizione di Miss Italia, in programma da lunedì a Jesolo, anche la 18enne tarantina Valentina Liddi, che ha preso la fascia lasciata dalla Danieli, quella di Miss Tricologica Puglia. Sono dieci, dunque, in totale le prefinaliste nazionali pugliesi, le altre sono: Martina Caretta 18enne di Bari, Ilaria Loiacono 23enne di Bitritto (Ba), Emilia Paolicelli 19enne di Barletta (Bat), Raffaella Logorio 18enne di San Vito dei Normanni (Br), Federica Vittozzi 19enne di Foggia, Greta Dell'Anna 18enne di Lequile (Le), Silvia Santoro 20enne di Modugno (Ba) e Sofia Spano, 21enne di Muro Leccese (Le). 

L'evento è stato condotto dal monologhista Antonio Tirelli e ha visto le esibizioni della cantante Rossana De Ruvo e della ballerina Mariaelena Lotito. In passerella ha sfilato anche la campionessa italiana di Fitness bikini model, la foggiana Valeria Pipoli, il mese prossimo impegnata per i campionati europei a Barcellona.

Applausi a scena aperta per lo spettacolo scritto e diretto da Mimmo Rollo denominato "Dream", che ha raccontato in giro per la Puglia i destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna. Le storie di due grandi artiste sono state ripercorse parallelamente tra musica,  canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali, respirando un'atmosfera incantata. Non è mancata la parentesi sociale col messaggio audio di "miss Coraggio", Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l'acido a gennaio scorso dall'ex fidanzato: una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia dell'ex miss.

Le concorrenti pugliesi saranno impegnate da lunedì fino al 30 agosto a Jesolo, poi si conosceranno i nomi delle finaliste che parteciperanno il 3, 5, 6, 7 e 9 settembre su La7.  

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!