Un progetto di Erasmus per l'Utl di Fasano

di Redazione Go Fasano sabato, 2 settembre 2017 ore 08:47

Convegni, viaggi, corsi ed eventi sul tema dell' “Educazione e integrazione delle donne immigrate”.

FASANO- Nell'ambito dei Progetti europei Erasmus+ di cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche per l'Educazione degli adulti, l'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” di Fasano svilupperà il Progetto “Educazione e integrazione delle donne immigrate”, regolarmente approvato dagli organismi competenti della Comunità Europea.

L'UTL avrà come partner la Spagna con Palma di Maiorca, la Francia con la città di Creteil e la Svezia con Lund. Il progetto si snoderà nel biennio 2017/18 e 2018/19. L'Università fasanese lavorerà in rete con le istituzioni spagnole, francesi e svedesi, che si occupano dell'educazione degli adulti.

L'attività progettuale prevede corsi, eventi e convegni internazionali, pubblicazioni, viaggi nei Paesi partner, al fine di promuovere e accrescere le buone pratiche che favoriscano l'accoglienza e l'integrazione delle donne immigrate presenti in gran numero nel nostro territorio, nonché la conoscenza delle loro problematiche nel rispetto delle loro opinioni.

L'obiettivo principale è lo sviluppo di un atteggiamento multiculturale, plurilinguistico e multireligioso, perché questi valori possano ricadere a grappolo nelle comunità di appartenenza delle donne partecipanti al Progetto come protagoniste e destinatarie.

 

Tempo stimato di lettura: 20'' 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!