Rinnovata la tradizionale Festa dell’uva

di Krizia Ricupero domenica, 24 settembre 2017 ore 00:00

A Selva di Fasano

SELVA DI FASANO- L’autunno è arrivato e anche il periodo della vendemmia e a Selva di Fasano è stato rinnovato l’appuntamento con la tradizionale Festa dell’uva. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è stata promossa ieri dall’Associazione Pro Selva che ha chiuso anche quest’anno il calendario delle iniziative estive con questo appuntamento. 

Come da tradizione non sono mancati i carretti carichi d’uva, tralci di vite e attrezzi utilizzati per la vendemmia, con i contadini in abiti tradizionali che, in corteo e accompagnati dalla banda musicale “Santa Cecilia”, hanno attraversato Viale Toledo per raggiungere la Casina municipale. Qui è andato in scena il rito della pigiatura delle uve e  l’assaggio del mosto.  

La serata è proseguita con balli tradizionali, degustazioni di prodotti tipici, quali la focaccia all'uva, panzerotti, fave, vino primitivo offerti dall’Azienda Agricola Lisi, dall’Associazione “La Torretta”, dal Barrino e dall’Hotel La Silvana e con la tradizionale estrazione a premi. 

Dunque ancora un successo per la Festa dell’uva che segna ormai nell’immaginario fasanese l’addio alla stagione estiva e il benvenuto all’autunno. 

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!