Tutto pronto per la “Festa dei lettori”

di Redazione Go Fasano mercoledì, 27 settembre 2017 ore 08:04

Cinque giornate, dal 27 settembre al 2 ottobre, ricche di iniziative e incontri. 

FASANO- Da oggi, mercoledì 27 settembre, a lunedì 2 ottobre si svolgerà a Fasano la “Festa dei lettori 2017” giunta alla sua 13.ma edizione, destinata alla promozione della lettura e che quest’anno è intitolata “SconfinaMenti”.

Organizzata dalla locale associazione “Presidi del libro”, col patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Fasano, l’iniziativa (che si tiene con altre associazioni in diverse regioni italiane) vedrà la collaborazione dei sodalizi locali Rotary club, Inner Wheel, “U’mbracchie” e “PhotografiAmo”.

Tutti introdotti da Annamaria Toma, responsabile dei “Presidi del libro” di Fasano, il primo appuntamento si terrà oggi, mercoledì 27, alle ore 18 nella “Casa-Museo alla Fasanese” dove s’inaugurerà una mostra fotografica di Chiara Samugheo (storica fotografa italiana) e di Daniela Ciriello (fotografa barese). La mostra potrà essere visitata fino al 2 ottobre dalle ore 18.30 alle 20.30. Al vernissage seguirà la presentazione del libro della stessa Ciriello e di Antonella Caprio “Un granello di colpa” (Edizioni Radici Future) e con Daniela Ciriello dialogherà la giornalista Annamaria Minunno.

Giovedì 28 settembre alle ore 18 nel Chiostro dei Minori Osservanti (in corso Vittorio Emanuele)  sarà presentato il libro di Francesca Borri “Ma quale paradiso? Tra i Jihadisti delle Maldive” (edito da Einaudi). Con la giornalista-inviata di guerra, e scrittrice barese, converserà il giornalista Donato Mancini, attuale presidente del Rotary club di Fasano.

Lunedì 2 ottobre alle ore 18 nella “Casa-Museo alla Fasanese” verrà presentato il libro monografico “Chiara Samugheo, un’amazzone della fotografia” (Les Flaneurs Edizioni) curato da Piero Fabris, Renato Longo, Daniela e Germana Ciriello. Interverranno ad illustrare la monografia proprio le Ciriello e lo stesso Fabris.

Venerdì e sabato mattina 29 e 30 settembre, invece, si terranno alcune iniziative riservate agli studenti (reading, performance, laboratori sul tema “Sguardi sull’esistenza oltre i confini”) dell’istituto d’istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci”, della scuola secondaria di 1° grado “Bianco-Pascoli” e dei plessi del 2° Circolo didattico, ossia di quegli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.      

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!