Presentazione di “Un inverno a Savelletri”

di Redazione Go Fasano venerdì, 20 ottobre 2017 ore 08:04

Il libro fotografico del cardiologo Francesco Loliva sarà presentato a Savelletri

SAVELLETRI- “Un inverno a Savelletri” è il libro fotografico tutto a colori di Francesco Loliva, cardiologo col “vizio” dei click, che sarà presentato giovedì 26 ottobre alle ore 18 nel creative wine bar and restaurant  “Quattro” a Savelletri di Fasano (in via degli Scavi). L’iniziativa di giovedì prossimo vede il patrocinio del Comune di Fasano, ma costituisce il primo degli appuntamenti pubblici gestiti da “Quattro” in una sorta di programmazione definita “I giovedì culturali”, per cui proprio al giovedì (ovviamente a scansioni periodiche e non in tutte le settimane) verranno organizzate iniziative pubbliche nella stessa location.

Alla presentazione del libro di Loliva, oltre allo stesso cardiologo, interverranno il sindaco Francesco Zaccaria, nonché Pio Meledandri, curatore artistico e già direttore del museo fotografico del Politecnico di Bari, ed il fotografo fasanese (reduce da numerose “personali” in Puglia ed in Lombardia) Ninni Pepe.

Il volume è una sorta di racconto per immagini di Savelletri, ripresa per il mare (in diversi scatti dall’alba al crepuscolo), per i gabbiani, per il paesaggio architettonico caratterizzante la frazione fasanese più gettonata, in estate, dal jet set internazionale, come la “Casa Rossa” e le “Case Bianche”, ma anche per splendidi click che ritraggono i pescatori del posto intenti a riparare reti o a sistemare il prodotto pescato. La carrellata di immagini è accompagnata da frasi estrapolate da testi di noti scrittori o versi di altrettanti noti poeti di tutti tempi ed anche da pensieri dello stesso cardiologo col “vizio” della fotografia.

     

Tempo stimato di lettura: 30’’

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!