Menzione speciale per il Museo d’Egnazia al Premio Icom Italia

di Krizia Ricupero lunedì, 30 ottobre 2017 ore 07:21

Apprezzati la bellezza del sito archeologico e le innovazioni didattiche 

FASANO- Il Museo di Egnazia, candidatosi al Premio ICOM Italia - Museo dell’anno 2017, è stato selezionato dalla giuria tra i 10 musei oggetto di menzione speciale. 

Le motivazione che hanno spinto la giuria a scegliere il museo fasanese sono le seguenti: "Grande bellezza del sito archeologico e dell’ambiente naturale che lo circonda e il suo coerente collegamento con il museo con percorsi molto ben studiati.  Si auspicano miglioramenti nella qualità e attrattività degli allestimenti e nuove attività educative. Pregevoli le innovazioni didattiche con strumentazioni digitali e interessanti contenuti. Si apprezzano le attività svolte in rete per queste strutture tanto speciali e se ne auspica la crescita anche a livello internazionale".

Il 27 ottobre, la direttrice Angela Ciancio ha presenziato a Palazzo Brera a Milano alla cerimonia di premiazione del museo dell’anno 2017 che ha visto vincitore il Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualinodelle Marionette di Palermo.

 La giuria composta da Francoise Dalex - ICOM France, Michela Dimacco - Università la Sapienza di Roma, Manuel Roberto Guido - MiBACT, Tina Lepri - Giornale dell’Arte, e presieduta da Alessandra Mottola Molfino - ICOM Italia, ha selezionato tra i 75 musei partecipanti, il museo/rete museale  più attrattivo e innovativo nel rapporto con il pubblico.

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!