Ghiottofaso: vincono le orecchiette alle cime di rape di Montalbano

di Redazione Go Fasano giovedì, 2 novembre 2017 ore 06:54

La manifestazione è continuata eccezionalmente anche la sera del 1 novembre. LE FOTO. 

FASANO- Nella serata del 31 ottobre, sono stati i consegnati i premi allo stand più bello e al piatto tipico preparato meglio, nell’ambito dell’iniziativa Ghiottofaso, organizzata dal Comune di Fasano e che per quattro sere ha animato il centro storico e la piazza di Fasano.

Il piatto tipico premiato è stato quello delle orecchiette alle cime di rapa preparate dai volontari del  comitato “Festa patronale” di Montalbano, presieduto da Onofrio Zaccaria

La giura che ha decretato il piatto vincitore era composta dall'assessore alle attività produttive Luana Amati, dalla preside dell'istituto alberghiero Rosanna Cirasino e dal giornalista enogastronomico Sandro Romano.

A contendersi il premio dei piatti tipici catanesi vi erano il comitato “Stella  “Stella sulla grotta” di Laureto che presentava la parmigiana, il comitato “Festa patronale” di Montalbano con le vincitrici orecchiette e rape, “La Siesta” che ha preparato pasta e fagioli, l'associazione “Al Faro” di Torre Canne che ha optato per il polpo arrosto e marinato, il comitato “Presepe vivente” di Pezze di Greco con le pettole dolci e salate e  il ristorante “Monacelle” che gareggiava con il tortino al cioccolato.

Lo stand vincitore è stato quello della pescheria La Nave,  dove veniva servito ai visitatori il panino con carpaccio di tonno, insalata e stracciatella.

La kermesse Ghiottofaso si sarebbe dovuta concludere il 31 ottobre, invece visto il successo di pubblico ricevuto, gli stand sono rimasti aperti anche il 1 novembre. 

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!