“Mia Criolla” per il concerto di Natale di Fasanomusica

di Redazione Go Fasano venerdì, 22 dicembre 2017 ore 06:36

L’appuntamento stasera in Chiesa Matrice con ingresso libero 

FASANO- Per il concerto di Natale 2017 “Fasanomusica” si affida ad una propria produzione, la “Misa Criolla”  per soprano, baritono, coro e ensemble strumentale che sarà messa in scena oggi, venerdì 22 dicembre alle ore 21, nella chiesa Matrice (a Fasano). Ingresso libero.

Interpreti saranno il coro “Incanto armonico” diretto da Bepi Speranza, il soprano Paola Leoci, il baritono Ciro Greco, l’organista Roberto Lomurno, il fisarmonicista Nico Berardi (che suonerà anche charango, cuatro e sikus), il contrabbassista Salvatore Ancora, il chitarrista e flautista Pino Colonna, il pianista Giuseppe Volpe e Davide Chiarelli al bombo, cajon, piatti e wind chine. 

La “Misa Criolla” del compositore argentino Ariel Ramírez (1921-2010) è una composizione che utilizza i testi dell’Ordinarium Missae, in lingua spagnola, rivestendoli di ritmi e colori che sono tipici della tradizione popolare sudamericana. Si tratta di una messa creola e con questo aggettivo si intende originariamente l’incontro tra cultura europea e cultura indigena del Sudamerica.

Durante la serata verranno anche eseguiti “Salve Regina” (di Zingarelli) per baritono e organo, “Suite Gothique op. 25” (di Boellmann) per organo, “Gloria et honore” (di Giordani) per baritono e organo, “Panis Angelicus” (di Frank) per soprano, baritono, coro e organo.   

 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • p d

    A questo proposito vorrei segnalare l'uscita da Pezze Vicine sulla provinciale n.5. Sulla destra la visuale è occupata da un albero di ulivo a...

    Mostra articolo