Concerto natalizio a Fasano

di Redazione Go Fasano venerdì, 22 dicembre 2017 ore 06:40

Domani sul sagrato della chiesa Matrice

FASANO - Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna saranno i protagonisti dello spettacolo “Fermarono i cieli”, canti della tradizione napoletana natalizia reinterpretati in chiave attoriale e jazz, che si terrà sul sagrato della chiesa Matrice (a Fasano) sabato 23 dicembre alle ore 21. L’iniziativa è organizzata dal Comune e rientra nel calendario di appuntamenti “Fasano a Natale 2017” predisposto in collaborazione con associazioni ed enti.
 
Le altre iniziative del cartellone.
 
Nella stessa giornata di sabato 23 dicembre, ma in piazza XX Settembre e in corso Nazionale (a Pezze di Greco) si terranno, a partire dalle ore 19, la “Festa del solstizio d’inverno” e “Il corso a Natale” messi a punto dall’associazione “Pro loco Ulivo vivo” e dai commercianti della frazione pezzese. In particolare, la serata sarà animata dal gruppo "Terronia bella" di Ostuni; inoltre, sarà allestito l'angolo enogastronomico dove sarà possibile gustare alcuni prodotti tradizionali come pettole, panzerotti, dolci e vino (grazie alla collaborazione del locale istituto Alberghiero); la serata vedrà anche momenti dedicati ai bambini con la "Casa di Babbo Natale", il teatrino dei burattini, lo spettacolo di bolle di sapone e la consegna di piccoli regali a tutti i bambini presenti. Ritornando a Fasano, invece, in via Forcella a partire dalle ore 18.30 ci saranno esposizione e vendita di prodotti tipici del Natale, artigianato tipico ed artisti di strada con postazioni fisse e itineranti, mentre, sempre dalle 18.30 ma ai Portici delle Teresiane si alterneranno vari momenti con coro gospel, villaggio di Babbo Natale, mercatino natalizio, stand di pettole e Dj set con musica italiana.  
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • p d

    A questo proposito vorrei segnalare l'uscita da Pezze Vicine sulla provinciale n.5. Sulla destra la visuale è occupata da un albero di ulivo a...

    Mostra articolo