Otto Marzo: a Fasano omaggio alle donne ricordando Frida Kahlo

di Redazione Go Fasano giovedì, 8 marzo 2018 ore 06:20

Iniziativa della Amministrazione comunale

FASANO – “Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai”: sarà questa la frase che campeggerà su un manifesto che sarà affisso oggi a Fasano in occasione della Giornata internazionale della donna che si celebra in tutto il mondo l’8 marzo. Si tratta di un particolare manifesto-omaggio alla pittrice messicana Frida Kahlo, scomparsa a 47 anni nel 1954, che sarà fatto affiggere oggi dalla Amministrazione comunale. 
 
«Abbiamo pensato di celebrare questa Giornata ricordando una donna che ha lottato strenuamente per la sua affermazione di artista rivoluzionaria e di donna, vivendo un’esistenza fatta di battaglie contro le convenzioni sociali – afferma Annarita Angelini, assessora alla Cultura -. La Kahlo ha sfidato i suoi tempi, lottato anche contro la sua grave disabilità fisica, abbracciando anche la politica con la militanza nel Partito comunista messicano».
 
Tempo stimato di lettura: 10’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo